webinar impianti ventilazione condizionamento covid

Gli impianti e COVID-19: webinar gratuito

Econ Energy sarà protagonista del webinar grauito “FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE DURANTE L’EMERGENZA SARS-COV2-19” per approfondire il complesso argomento degli impianti in una situazione di emergenza ed allerta sanitaria.

Filippo Busato, Direttore Tecnico di Econ Energy, è stato invitato a fare un concreto e scientifico punto della situazione per aiutare le organizzazioni a gestire con consapevolezza la salute e la sicurezza delle proprie persone.
C’è molta confusione sul ruolo degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria nella diffusione della pandemia da SARS2-CoV-19: dal fraintendimento comune di questo virus con la legionella, fino alla celebrazione di informazioni imprecise e scorrette come improbabili trattamenti termici sull’aria o sulle batterie dei terminali per neutralizzare le cariche virali.
Il seminario intende chiarire, basandosi su evidenze scientifiche e sui principi di funzionamento degli impianti, sulle possibili strategie per il funzionamento e la gestione di impianti e locali atte a ridurre il più possibile i rischi per i lavoratori.
Disclaimer: il webinar non tratterà il tema degli impianti speciali e/o per strutture sanitarie.

lampadina

FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE DURANTE L’EMERGENZA SARS-COV2-19

30 aprile 2020
15 – 16
Prof. Ing. Filippo Busato
Direttore Tecnico Econ Energy
Registrazione gratuita qui

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza (www.contecaqs.it), società di Gruppo Contec (www.gruppocontec.it) specializzata in consulenza per la sicurezza sui luoghi di lavori.

Per maggiori informazioni:

+39 345 922 4353

livia.manfredini@contecaqs.it – formazione@contecaqs.it