impianti di climatizzazione

Gestione degli impianti di climatizzazione durante l’emergenza da SARS-COV2-19

Nuova occasione di approfondimento su uno degli argomenti tra i più dibattuti sia durante l’emergenza sanitaria COVID-19 sia per la gestione degli scenari futuri che prevedono la ripresa delle attività produttive e di aggregazione della popolazione.

Confindustria Verona (www.confindustria.vr.it) ha invitato Filippo Busato – Direttore Tecnico di Econ Energy – a tenere un webinar  fornire utili indicazioni per la gestione degli impianti di climatizzazione in riferimento alla FASE 2 dell’emergenza COVID-19.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di chiarire ed approfondire il ruolo degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria nella diffusione della pandemia da SARS2-CoV-19. Basandosi sulle attuali conoscenze scientifiche e sui principi di funzionamento degli impianti, verranno indicate le possibili azioni da mettere in atto per il funzionamento e la gestione degli impianti al fine di ridurre il più possibile i rischi di contagio per i lavoratori. Non verranno trattati i temi degli impianti speciali e/o per strutture sanitarie.

 

WEBINAR – Gestione degli impianti di climatizzazione durante l’emergenza da SARS-COV2-19

 

 

QUANDO

CONFINDUSTRIA VERONA
16 giugno 2020
15.00 – 16.00

 

approfondimento

PROGRAMMA

– L’emergenza SARS-COV2-19: ciò che sappiamo

– I documenti ISS e Regione Veneto sulle riaperture

– Gli impianti di climatizzazione e la qualità dell’aria
– L’emergenza e gli impianti (posizione tecnica):
1) Residenziale
2) Non residenziale (casistiche)
– Il caso del ristorante di Wuhan
– La posizione ASHRAE (USA)
– La posizione REHVA (Europea)

Durante l’incontro sarà data risposta ai quesiti posti attraverso il format di iscrizione e ai quesiti ricevuti tramite mail ad ambiente@confindustria.vr.it inviati prima dell’incontro.

Eventuali dubbi emergenti in sede di webinar o successivi dovranno essere posti per mail ad ambiente@confindustria.vr.it e saranno successivamente evasi. Non si darà seguito a quesiti posti in chat durante l’esposizione.

email

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è riservata agli Associati di Confindustria Verona previa iscrizione on-line QUI.

Photo credit _ Carlo Lindner via Unsplash